Come Fare un Bagnetto con Elementi Naturali per il Bambino

Oggi propongo questa guida per la delicatezza con la quale ci permette di detergere il nostro bambino. Infatti, nonostante l’elevato prezzo al quale vengono venduti prodotti per la detersione dei bambini, essi a volte sono pieni di sostanze che possono risultare dannose per il nostro bambino.

Occorrente

Amido di riso
Sale integrale
Saponetta alla calendula
Olio di mandorle

Procedimento

Prendete la vaschetta per bagnetto e riempitela di acqua. In essa verserete un cucchiaio da cucina di sale integrale ed un cucchiaio di amido di riso (in alternativa potrete utilizzare anche l’amido di mais).
Queste due sostanze facilmente reperibili, e delle quali magari siamo già dotati in casa, vanno a svolgere due funzioni importanti.

Da una parte l’amido deterge la pelle del bambino con molta delicatezza. Dall’altro lato invece il sale reintegra i sali minerali persi dal bambino durante il bagnetto.
Se il bambino ha la pelle molto delicata utilizzerete solo l’amido.
Ora con una spugnetta lavate i capelli del bambino. Potrete utilizzare solo acqua, o in alternativa potrete utilizzare una saponetta alla calendula, la quale è molto delicata per il ph della pelle.

Dopo avere tolto il bambino dalla vaschetta asciugarlo con cura, e per rendere ancora più morbida la sua pelle potrete utilizzare l’olio di mandorle, di cui la maggior parte delle mamme sono già dotate in casa.
Approfittate per fare un massaggio con l’olio al vostro bambino, il quale stimolerà il suo sonno e lo farà dormire come un ghiro.

Lascia un commento